Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

mercoledì 2 luglio 2008

Fitto: "Non esistono in alcun modo provvedimenti a danno del Mezzogiorno"

Diversa la replica di Raffaele Fitto sulle accuse del Pd sul Governo Nordista: «Non esistono in alcun modo provvedimenti a danno del Mezzogiorno», assicura. Non dà cifre. Poi ammette: «C´è invece una visione strategica complessiva che ottiene il risanamento del bilancio nei tre anni previsti, così come concordato con l´Unione Europea, e al tempo stesso non aumenta in alcun modo la pressione fiscale avviando una serie di manovre sul terreno dello sviluppo».

Per il neo ministro, l´unico pugliese nella squadra di Berlusconi, i tagli denunciati dal Pd pugliese sono solo «presunti». «Il taglio non c´è perché ci sono delle riduzioni complessive che vanno in modo proporzionato a riguardare ministeri, Regioni, Provincie e Comuni. La logica - ha spiegato Fitto - è quella della spesa pubblica improduttiva, evitare in tutti i modi l´aumento della pressione fiscale, cosa che abbiamo fatto». Intorno alla manovra aleggiano «molti luoghi comuni»: «Sarebbe più facile invertire la domanda: quali sarebbero i provvedimenti a danno del Mezzogiorno? Provvedimenti che non esistono in alcun modo. Nonostante lo sforzo che qualcuno vuole fare per costruire questi tagli - ha insistito Fitto - obiettivamente non ci sono e riguardano complessivamente la materia della spesa pubblica, l´intero Paese e tutte le pubbliche amministrazioni. Abbiamo iniziato a farlo da tagli importanti, pari a cinque miliardi di euro per il 2009, per i ministeri. Quindi abbiamo dato il buon esempio in questo senso».




La Repubblica

Nessun commento: