Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

mercoledì 23 luglio 2008

ALITALIA: SCAJOLA, VICINI A CONCLUSIONE PER RILANCIO

ROMA - "Credo che per Alitalia si sia vicino a una conclusione che potrà rilanciare una compagnia a capitale italiano". Lo ha affermato il ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola a margine della conferenza di presentazione del piano di riordino dell'Agenzia Nazionale per Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa (Sviluppo Italia).


''Una compagnia a capitale italiano significativa e' utile per il bilancio di un paese''. E' questa la conclusione che il ministro per lo sviluppo economico, Claudio Scajola, vede vicino per Alitalia. ''Alitalia e' un problema ormai da tanti e tanti anni, e' un problema che e' stato sottovalutato e si e' incancrenito, un problema che stava per avere - ricorda il ministro - una soluzione da noi non condivisa, e cioe' di fatto la svendita alla Francia di una compagnia che e' molto utile per l'economia italiana e per il turismo italiano.


''Ci ha lavorato sopra il governo utilizzando come strumento Banca Intesa che sta preparando un piano industriale. Credo che si sia vicini ad una conclusione - ribadisce ancora Scajola - che potra' rilanciare una compagnia a capitale italiano significativa e utile per il rilancio di un paese che non dimentichiamolo, e' una delle grandi potenze mondiali, ma che deve recuperare l'orgoglio di sentirsi un grande Paese nel novero del mondo globalizzato che cresce''.


[ANSA]

Nessun commento: