Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

giovedì 24 luglio 2008

ALFANO: I processi veloci sono il punto cardine della riforma della giustizia

“La nostra riforma della giustizia avrà come punto cardine l’accelerazione dei processi”. Lo ha ribadito il ministro della giustizia, Angelino Alfano, intervenuto alla presentazione di un rapporto su giustizia e territorio. “I cittadini hanno bisogno di tempi certi quando chiedono giustizia allo stato - ha spiegato Alfano - così non è e lo dimostrano le condanne europee circa i tempi lunghi dei processi italiani”.

Quanto alla possibilità di un accordo con l’opposizione in materia di giustizia il guardasigilli ha ricordato di aver detto più volte che “vi sono punti di condivisione che vanno valorizzati. Speriamo in un confronto senza pregiudizi che ponga al centro le esigenze dei cittadini e non l’ottica di parte”. Secondo il ministro ci sono i presupposti perché si possa discutere serenamente con la politica e la magistratura: “riteniamo che i problemi della giustizia siano talmente grandi e sotto gli occhi di tutti che solo chi non vuole non può confrontarsi”.


Nessun commento: