Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

martedì 24 giugno 2008

In Consiglio il sindaco invita al confronto per il bene della città

Ieri sera, nella'Aula consiliare, in apertura di seduta il capogruppo del PD, Cosimo Fedele, ha indicato come insufficiente l’operato dell’Amministrazione ed ha chiesto al sindaco di mettere in atto un nuovo modo di fare squadra, pur nella distinzione dei ruoli, per dare risposte alla Città. In particolare Fedele ha chiesto atti e provvedimenti urgenti nel settore Urbanistica, volano economico e di sviluppo del territorio: il completamento dell’Area 167, il Piano Regolatore Generale – P.U.G., il Piano a Mare e il recupero degli oneri di urbanizzazione. Il capogruppo della “Puglia prima di Tutto”, Cosimo Semeraro, ha evidenziato che l’ipotetico ritardo nel compiere atti è solo dovuto ad una salvaguardia della legittimità dei provvedimenti.


Il sindaco Tamburrano ha replicato alle accuse mosse da Fedele affermando che occorre rigenerare la politica e l’appartenenza a questa Città. Proseguendo in un appassionato intervento il primo cittadino, portando all’attenzione dei presenti quanto fatto, le difficoltà superate e le scelte coraggiose effettuate nell’interesse della collettività, ha invitato tutti i consiglieri a confrontarsi in maniera diversa, sempre per il bene di Massafra.


Tamburrano ha chiesto all’intero Consiglio una forte coesione per eliminare e allontanare “progetti negativi” da parte di personaggi politici esterni ai rappresentanti del popolo. A maggioranza è stato riconosciuto un debito fuori bilancio per la parte eccedente gli impegni di spesa per il conferimento di incarico legale in difesa dell’Ente. Ratificate le Delibere di Giunta Comunale aventi ad oggetto variazioni al bilancio per: rinnovo contratto di locazione; applicazione CCNL personale dipendente biennio economico 2006/2007; servizio di manutenzione del verde pubblico e pulizia spiagge; progetto “Sicuri per Crescere”; servizio trasporto scolastico; conferimento incarico libero professionista ad un ingegnere.


All’unanimità è stata approvata la ratifica della variazione al bilancio 2008 per la liquidazione dei contributi per calamità naturali dell’Anno 2003. Ritirato, in attesa del bando definitivo, il punto inerente l’indizione della gara per il servizio di accertamento e della riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità dei diritti sulle affissioni e della tassa occupazione temporanea e permanente degli spazi ed aree pubbliche e della tassa giornaliera per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.


Nessun commento: