Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

lunedì 16 giugno 2008

FITTO: Il federalismo può essere un'opportunità per il sud

"Il federalismo per il Mezzogiorno può essere un’opportunità ma nella misura in cui il Sud è nelle condizioni di coglierla". Lo ha affermato il ministro degli Affari regionali Raffaele Fitto, che ha commentato: "Abbiamo due strade: una è quella polemica contro Nord e Lega, rivendicando qualcosa in più. La seconda è quella di capire che insieme ai diritti ci sono i doveri. Sui doveri credo che nel Mezzogiorno si debba fare molta strada in termini di miglioramento della qualità della spesa pubblica.
Questa è la vera questione dell’avvio del federalismo. Il documento che i Presidenti delle Regioni hanno presentato al Governo giorni fa, lo abbiamo giudicato una buona base di partenza. Sulle riforme istituzionali abbiamo scelto la strada del confronto ampio con l’avvio, qualche giorno fa, di un tavolo nazionale con l’opposizione. Vorremmo farlo anche su federalismo fiscale e mi pare che ci siano tutte le condizioni per lavorare bene".

Nessun commento: