Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

domenica 24 agosto 2008

Rocco Palese (FI) accusa il Centrosinistra: non sa far fronte alla crisi idrica

BARI - «Il conto della scriteriata e fallimentare gestione delle risorse idriche da parte della Regione sta per giungere a casa di tutti i cittadini e delle imprese agricole pugliesi e solo un improvviso mutamento delle condizioni climatiche potrà invertire la situazione, altrimenti destinata a peggiorare»: lo afferma in un comunicato il capogruppo di Forza Italia alla Regione Puglia, Rocco Palese, il quale invita l’assessore alle Opere pubbliche della Regione Puglia, Onofrio Introna a riferire in Consiglio già la prossima settimana sulla situazione.


«Ci troviamo dinanzi ad una crisi annunciata da mesi – sostiene Palese – per contrastare la quale l’assessore Introna annuncia oggi misure che comunque risultano tardive, oltre che assolutamente inadeguate perché le riserve idriche sono talmente esigue da non poter soddisfare nè le esigenze degli agricoltori nè il consumo per uso potabile».

«La crisi – dice ancora Palese – è stata determinata da due anni di totale paralisi, conseguenza delle infelici scelte politiche assunte dalla giunta Vendola che ha voluto affidare la gestione di Aqp ad un manager, Petrella, depositario di teorie strampalate ed inconcludenti». E’ «i rapporti tra Aqp e Regione Puglia non sono certo migliori rispetto al passato, tanto che Introna e Monteforte sono in disaccordo sulle misure da adottare per fronteggiare la crisi. E’ necessario, pertanto, che già la prossima settimana Introna riferisca in Consiglio regionale della effettiva situazione, comunicando quali misure intenda realmente adottare».

[La Gazzetta del Mezzogiorno]

1 commento:

Anonimo ha detto...

infatti guardate quello che successo a crispiano e hai comuni del salento un vero disatro