Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

sabato 23 agosto 2008

Cito spacca il centrodestra

TARANTO - Nel bene e nel male riesce sempre a far parlare di sè. Comunque lo si voglia considerare, Giancarlo Cito è personaggio che fa notizia e giusto per non smentire la sua fama, proprio l’altro giorno ha ufficialmente annunciato il suo divorzio dall’Mpa di Raffaele Lombardo.


Ora le attenzioni di Cito sono rivolte altrove: alle elezioni provinciali del prossimo anno. Un appuntamento rispetto al quale si stanno arrovellando i cervelli del centrodestra e non solo per la problematica scelta del candidato, ma anche per decidere se procedere o meno all’alleanza con il movimento dell’ex sindaco. Su questo aspetto nel Popolo della Libertà le opinioni non sono convergenti. C’è un’area, probabilmente maggioritaria, che il patto con Cito lo firmerebbe anche subito. Su queste posizioni ci sarebbe il coordinatore provinciale Pietro Franzoso.

Proprio su TarantoSera non ha fatto mistero di guardare con favore all’alleanza con Cito uno dei papabili alla candidatura: il sindaco di Massafra, Martino Tamburrano. Ed anche Nicola Tagliente, pure lui in odore di candidatura, ha teso la mano ad AT6. Lo sbarramento a Cito arriva invece dall’area che ruota intorno all’asse tra Mario Guadagnolo ed Eugenio Introcaso. Sono proprio l’ex sindaco e l’ex questore i più decisi oppositori ad una intesa con la Lega d’Azione Meridionale. Cito in ogni caso dovrà risolvere un’ambiguità di fondo: il suo rapporto con l’amministrazione del “comunista” Stefàno.

[Taranto Sera]

1 commento:

Anonimo ha detto...

CITO E L'UNICO CON CUI SI PUO' FARE UN ALLEANZA E SICURAMENTE NON TI ABBANDONA A DIFF FI ALTRI. E COMUNQUE L'AUGURIO E QUELLO DI VEDERE IL NOSTRO SINDACO TAMBURRANO ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA