Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

sabato 9 agosto 2008

Berlusconi agli atleti: vincete e fate bella figura

ROMA - "L'augurio di vincere e di fare comunque bella figura, rappresentando con decoro il nostro Paese". Lo rivolge il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, agli atleti italiani impegnati nelle Olimpiadi al via oggi. In un'intervista a Gr Rai 'Radio city', Berlusconi si dice convinto "che i Giochi possano contribuire ad aprire nuovi spiragli di libertà".

Il presidente del Consiglio, dopo le polemiche sulla partecipazione alla cerimonia inaugurale di Pechino, rivendica al suo governo una posizione "molto chiara: abbiamo deciso di partecipare ai Giochi olimpici e abbiamo mandato in rappresentanza del governo l'autorevole ministro degli Esteri Franco Frattini, con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, l'onorevole Rocco Crimi".

"Le Olimpiadi per la loro storia - ricorda Berlusconi - sono simbolo di pace e di cooperazione tra i popoli, e quindi anche quelle di Pechino devono portare la fratellanza tra i popoli. Credo che i Giochi possano contribuire ad aprire nuovi spiragli di libertà". Un segnale positivo, secondo il capo del Governo, sono ad esempio "le aperture che la Cina ha fatto sulla possibilità di utilizzare la rete Internet da parte dei suoi cittadini, il che era qualcosa fino ad oggi fortemente limitato. La Cina - ricorda - è diventato per molteplici ragioni un Paese con un'economia emergente e dove ci sono anche forti presenze di nostre imprese".


[ANSA]

Nessun commento: