Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

giovedì 14 agosto 2008

Abusivi, si decide per lo sgombero

MASSAFRA - La convocazione - stamattina alle 10,30 - dal prefetto per parlare della viabilità della statale 7 Appia. Ma è anche un’occasione per discutere dell’emergenza casa. Queste le intenzioni del sindaco Tamburrano. Probabilmente dopo il ponte di ferragosto potrebbe essere messo in atto lo sgombero di chi ha preso dimora, senza averne diritto, in via padre Abatangelo, nei nuovi appartamenti.

Meno di dieci i nuclei familiari che ancora sono lì abusivamente. In totale 48 alloggi popolari che sono diventati calamita per chi ha difficoltà a pagare un affitto. Di questi, 34 sono stati assegnati in custodia agli aventi diritto. In molti hanno già portato suppellettili e mobilio, per sistemarsi nella nuova casa. Resta il problema abusivi. Una questione che il sindaco sembra risoluto a voler risolvere.

“Cercheremo di dare risposte a quesiti che si sono trascinati negli anni - ha detto prima dell’incontro. L’incontro col prefetto servirà a fare chiarezza e ad organizzare lo sgombero degli abusivi. Non importa il numero delle famiglie che ancora occupano le case ma è il principio che va controllato. E’ quello che intendiamo fare. I nostri uffici stanno lavorando alacremente per verificare i requisiti”.

Una situazione dal forte impatto sociale. Non meno importante l’altro argomento al centro dell’incontro a Palazzo di Governo. Si riferisce ad una richiesta dello stesso sindaco: vietare il transito dei tir di rifiuti sulla statale Appia che corre proprio sotto il paese. L’alternativa potrebbe essere la 106.


[Taranto Sera]

Nessun commento: