Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

domenica 24 agosto 2008

Fitto: invece può far bene anche a noi

BARI – «Un sistema federale può far bene anche al Sud ma c'è bisogno di una accortezza: serve un periodo adeguato di transizione, soprattutto nei settori dove il Mezzogiorno dovrà mettere in atto riforme strutturali». Lo afferma il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto a La Gazzetta del Mezzogiorno. Nell’intervista Fitto spiega anche che sulla questione del federalismo «con la Lega fino ad oggi abbiamo avuto più convergenze che divergenze». Sulla data di partenza del sistema federale, Fitto distingue due fasi.

«Una fase di transizione – dice – necessaria affinché si possano realizzare riforme strutturali in alcuni settori fondamentali dei servizi alla persona. E la fase di attuazione vera e propria, nella quale sarà varato il testo». Sui tempi il ministro spiega: «se il ddl sul federalismo sarà approvato entro dicembre, come collegato alla Finanziaria, credo che il 2009 possa essere l’anno dei decreti attuativi».




[La Gazzetta del Mezzogiorno]

Nessun commento: