Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

sabato 4 ottobre 2008

SANITA’: VENDOLA PINOCCHIO


Il Presidente Vendola con il naso da Pinocchio al quale sono appese alcune delle promesse elettorali sulla sanità; un titolo: “Lo sfascio della sanità di Vendola” e un sottotitolo: “Con il Piano della salute Vendola vuol chiudere gli ospedali e conferma più tasse per i pugliesi su gas, benzina, irpef e irap”. Sono i manifesti e i volantini che il centrodestra pugliese al gran completo ha presentato questa mattina in una conferenza stampa alla Regione Puglia.

“Da domani e per i prossimi mesi – ha detto il capogruppo di Fi – Pdl, Rocco Palese – saremo in tutte le piazze della Puglia per dire la verità ai cittadini sulla sanità targata Vendola. Non aizzeremo le piazze come fu fatto contro di noi nel 2003, ma parleremo serenamente con i cittadini andando anche negli ospedali. Questo Piano della salute, come abbiamo detto più volte, è pilatesco, delega ai direttori generali poteri e decisioni che dovrebbero essere in capo al Governo regionale e per questo è anche pericoloso perché troppo discrezionale. Un libro dei sogni che continua ad essere presentato da Governo e maggioranza regionale come una “rivoluzione”, con una propaganda senza precedenti che continua a scontrarsi con la inefficienza, i disservizi, le clientele, le chilometriche liste di attesa che gli ammalati vivono ogni giorno nei reparti degli ospedali. Con punte di diamante scandalose, come quella della TAC del Vito Fazzi di Lecce rotta ormai da un anno e mezzo. Serviva quindi scendere in piazza per dire la verità”.

Gli hanno fatto eco gli altri capigruppo. Ruocco (An – Pdl): “Il Presidente Pinocchio non ha mantenuto nessuna delle promesse elettorali, sta ingannando i cittadini e sta continuando ad accumulare debiti su debiti nella sanità. Approfondiremo atti e delibere di tutte le Asl e andremo negli ospedali con i cittadini per verificare tutti i disservizi”. Zullo (La Puglia Prima di Tutto): “Siamo impegnati per un pieno sostegno in questa campagna di verità, perché non è giusto aver ingannato i cittadini nei mesi della campagna elettorale e in questi annidi Governo per poi approvare un Piano della Salute che non dà alcuna delle risposte che i cittadini si aspettavano”. Caroppo (Udc): “Siamo in presenza di una situazione drammatica della sanità pugliese, in cui le liste d’attesa continuano ad aumentare e abbiamo il dovere di scendere nelle piazze e andare negli ospedali al fianco dei cittadini e degli ammalati che sono stati strumentalizzati e ingannati da Vendola e dal centrosinistra”. Surico (Gruppo Misto): “La strumentalizzazione della sanità e della sofferenza degli ammalati fatta in campagna elettorale e in questi anni di Governo deve finire. Noi ci limiteremo a dire la verità ai cittadini, e la verità è quella di ospedali privi di attrezzature, di un Piano della Salute che crea una sanità di serie A di serie B e di serie C prevedendo ospedali di base che non garantiscono sicurezza agli ammalati. Il Presidente un giorno dice che vuol chiudere i piccoli ospedali il giorno dopo dice il contrario lamentando l’assenza di servizi territoriali. Segno che i Distretti potenziati e arricchiti di poltrone, creati da questo Governo regionale nel 2006, hanno fallito e sono serviti solo a far lievitare i debiti della sanità pugliese”.

Presenti anche i coordinatori regionali di Forza Italia, On. Antonio Distaso e di An, Sen. Adriana Poli Bortone.

In aggiunta alla campagna di volantinaggio nelle piazze, il centrodestra presenterà ordini del giorno in tutti i Consiglio Comunali della Puglia per impegnare i Sindaci a discutere prioritariamente in Consiglio Comunale le priorità dei territori da indicare ai direttori generali delle 6 Asl pugliesi deputati a redigere i Piani di Attuazione Locale.

Nessun commento: