Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

giovedì 9 ottobre 2008

FITTO: Il federalismo fiscale responsabilizza gli amministratori e cambia la gestione della spesa pubblica

"Interverremo con decisione perché anche nel Mezzogiorno ci sia, da una parte la garanzia che il provvedimento fornisca una visione unitaria del Paese in tema di solidarietà nazionale, e dall`altra l`assunzione profonda di responsabilità per modificare sostanzialmente quei settori della pubblica amministrazione che non danno garanzie sul fronte delle prestazioni".

Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto che ha osservato: “Non è pensabile che in alcuni settori fondamentali, come la sanità, che copre l`80% dei bilanci regionali, ci possano essere situazioni di totale disorganizzazione, di servizi pessimi resi ai cittadini, addirittura di un deficit clamoroso che supera le risorse stanziate dal governo. La riforma del federalismo fiscale ha due importanti obiettivi: la responsabilizzazione degli amministratori e un profondo cambiamento delle modalità nella gestione della spesa pubblica”.


Nessun commento: