Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

giovedì 22 gennaio 2009

In nove mesi il governo Berlusconi ha già chiesto la fiducia nove volte.

Vero.

Ma che cosa è stato fatto di urgente, di importante, di determinante in questi nove mesi grazie anche alla decretazione d’urgenza e con fiducia?

Finora il Governo ha agito con rapidità per mantenere gli impegni del programma e per fronteggiare la crisi finanziaria e garantire i risparmi ed il potere d’acquisto degli italiani, soprattutto dei meno abbienti.

Citiamo qualche esempio: la soluzione dell’emergenza rifiuti a Napoli, il rilancio dell’Alitalia, il pacchetto sicurezza, la riforma della scuola, la Finanziaria anticipata all’estate, le misure anticrisi. Nel frattempo i mercati di borsa e il sistema bancario mondiale hanno rischiato il crollo con un effetto domino partito dagli Usa. Il problema dell’immigrazione clandestina proveniente dall’Africa si è acuito divenendo un’emergenza europea. La sicurezza è diventata una priorità assoluta per gli italiani, anche a causa delle norme lassiste e dell’indulto introdotti dalla sinistra.

In questa situazione il governo ha non il diritto, ma il dovere, di agire tempestivamente a tutela degli interessi di tutti, cittadini di destra e di sinistra. Le prerogative dei parlamentari sono essenziali, e nessuno si sogna di metterle in discussione; ma appunto l’interesse prevalente è in questo momento un altro.

Nessun commento: