Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

martedì 20 gennaio 2009

BERLUSCONI: PIL-2% NON COSI' GRAVE

CRISI: BERLUSCONI, -2% NON COSI' GRAVE MA SERVE RIFLESSIONE
MILANO - "Il governatore della Banca d'Italia e anche l'Europa ci dicono che quest'anno il pil registrerà il 2% in meno. Ciò significa che torneremo indietro di due anni e non mi sembra che due anni fa si stesse così male". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che questa mattina al Pio Albergo Trivulzio di Milano, è intervenuto all'inaugurazione della ristrutturazione di un reparto dedicato alla madre. "Forse - ha spiegato Berlusconi - è necessario un momento di riflessione in un'epoca di consumismo". "La profondità della crisi - ha aggiunto - sta nelle nostre mani. Bisogna aver paura di avere troppa paura". Secondo Berlusconi, è necessario quell'ottimismo che incentivi i consumi non solo tra gli italiani ma anche tra i francesi e i tedeschi "che sono i maggiori consumatori dei nostri prodotti". "Bisogna dare - ha concluso - il nostro piccolo contributo perché questa crisi non sia troppo tremenda".


PENSIONI: BERLUSCONI, NON CAMBIEREMO IL SISTEMA MA UE CI OBBLIGA A INTERVENTO SU ETA' DONNE
MILANO - "Non cambieremo il sistema pensionistico perché non è che ogni due anni un governo può cambiarlo". Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, che oggi al Pio Albergo Trivulzio è intervenuto per inaugurare la ristrutturazione di un reparto dedicato a sua madre, morta il 3 febbraio dello scorso anno. "L'Unione Europea - ha detto Berlusconi - ritiene che le donne in Italia siano discriminate perché vanno in pensione 5 anni prima degli uomini. Credo che l'Unione Europea ci obbligherà a rivedere questa situazione. Noi ci impegneremo a fondo prossimamente".
'L'Unione Europea ritiene che le donne in Italia siano discriminate perché vanno in pensione 5 anni prima degli uomini. Credo che l'Unione Europea ci obbligherà a rivedere questa situazione. Noi ci impegneremo a fondo prossimamente". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenuto al Pio Albergo Trivulzio per inaugurare la ristrutturazione di un reparto dedicato a sua madre. Il presidente del Consiglio ha quindi spiegato che se la riforma pensionistica con l'innalzamento a 65 anni dell'età della pensione per le donne dovesse andare in porto, la scelta sarebbe volontaria. "L'età della pensione a 65 anni - ha spiegato - è da intendersi come un diritto delle lavoratrici che possono continuare a lavorare fino a 65 anni come gli uomini". "Non è qualche cosa - ha specificato - che viene imposto".

[ANSA]

Nessun commento: