Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

lunedì 28 aprile 2008

Roma, le reazioni. Rutelli: enorme amarezza. Veltroni: sconfitta grave e pesante

RUTELLI, SCONFITTA E AMAREZZA GRANDI"Nella mia vita pubblica ho avuto molte soddisfazioni e successi. Oggi una sconfitta e una amarezza grandi". Così il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Francesco Rutelli ha commentato, durante una conferenza stampa nella sede del suo comitato elettorale, i risultati del ballottaggio che hanno portato alla vittoria del candidato del Pdl Gianni Alemanno.
VELTRONI, SCONFITTA GRAVE E PESANTE"Quella di Roma, dove in Comune si é affermata la destra, è una sconfitta molto grave, molto pesante, che io non posso non sentire con particolare acutezza e amarezza personale e politica. Voglio ringraziare Francesco Rutelli per il suo lavoro generoso e per il suo impegno e amore per la città". Lo afferma il segretario del Pd Walter Veltroni, commentando l'esito del ballottaggio di Roma.
"Sono contento - prosegue Veltroni - per il successo ottenuto da Nicola Zingaretti anche nel voto della capitale. I risultati complessivi dei ballottaggi confermano i problemi emersi nel voto politico nazionale. In diverse realtà del Nord, tra cui città importanti come Vicenza, Udine, Sondrio, i candidati sostenuti dal Pd hanno ottenuto importanti affermazioni strappando anche le amministrazioni al centrodestra. Buoni molti risultati nell' Italia centrale, con le affermazioni a Pisa e alla provincia di Massa. Più negativa la situazione in diverse aree del Mezzogiorno, con i risultati deludenti di Comuni e Province della Puglia, della Calabria e della Campania".
"Credo che nell' insuccesso al Comune abbia pesato anche il vento politico che spira nel Paese, in particolare sul tema della sicurezza". Ha aggiunto Veltroni

Nessun commento: