Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

martedì 8 aprile 2008

Approvato all’unanimità il nuovo “Piano del Commercio”

Ieri, lunedì 7 Aprile 2008, nella seduta del consiglio comunale di Massafra, svoltasi presso la sala consigliare di piazza Garibaldi, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti il nuovo “Piano del Commericio”. Il coordinamento cittadino del Popolo della Libertà (Forza Italia, Alleanza Nazionale e la Puglia Prima di Tutto) di Massafra, esprime viva soddisfazione per l’importanza che tale argomento, quello appunto del settore commerciale, ha assunto all’interno della vita politico-amministrativa della città, anche attraverso l’assessorato alle attività produttive.
Il testo, rappresenta la carta madre per gettare le basi, per una seria programmazione rivolta al settore commerciale. Il nuovo piano commerciale è stato strutturato per predisporre il territorio ad accogliere un processo di sviluppo in corsa con i tempi e in grado di svolgere la funzione di pianificazione, identificazione sociale e di riqualificazione economica e ambientale del territorio. Esso introduce importanti elementi, quali l’individuazione delle aree per medie e grandi strutture commerciali, i rapporti tra strutture commerciali e tutela ambientale (centro storico e zone costiere) il raccordo tra le norme sul procedimento amministrativo relativo alla concessione e autorizzazione edilizia inerenti la destinazione di uso commerciale e le norme relative all’apertura di una media struttura. Il piano dunque è elaborato tenendo conto soprattutto che la sua applicazione non dovrà solo servire come criterio di base necessario per il rilascio di nuove autorizzazioni per le medie strutture di vendita, ma anche come modello di sviluppo ritenuto adeguato alle esigenze di consumo presenti nell’ambito del territorio comunale.
Il Piano del Commercio è un importante traguardo raggiunto dall’amministrazione Tamburrano che era inserito nel programma amministrativo proposto all’attenzione della nostra comunità cittadina nelle consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco di Massafra. Il messaggio politico, con il quale l’elettore ha dato piena fiducia alla coalizione guidata dal dott. Martino Tamburrano trova diretto riscontro nell’approvazione del Piano del commercio e di quelle problematiche del settore commerciale gia trascritte nel programma amministrativo 2006-2011 e che in questi cinque anni troveranno piena attuazione. L’auspicio è quello che dopo anni di assenteismo non giustificato le politiche legate al settore commercio tornino al centro della vita politica amministrativa della città di Massafra, affinché possano contribuire al difficile compito di rinnovamento sociale e culturale intrapreso da codesta amministrazione.

Nessun commento: