Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

lunedì 7 aprile 2008

Il Ministro De Castro a Massafra, solo passerella elettorale?

Martedì 8 Aprile, a cinque giorni dalle elezioni politiche 2008, alle ore 10,30, il capolista del PD al Senato nella circoscrizione pugliese Paolo De Castro sarà a Massafra (TA) in un pubblico istituto dove incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “C. Mondelli”. Invece di svolgere il proprio ruolo istituzionale, il Ministro De Castro, continua ad utilizzare la propria figura per svolgere semplici passerelle elettorali per promuovere la propria candidatura nelle file del PD.
A nome dei cittadini e soprattutto degli agricoltori del nostro territorio, poniamo al Ministro De Castro alcuni interrogativi:
1. Perché mai il futuro premio o meglio dire “integrazione” o “titolo” per ettaro-superficie di Agrumi coltivati sarà - nella nostra Regione - tra i più “poveri” rispetto alle altre Regioni Agrumicole???
Non è stato firmato, per caso, da Lei il Decreto attuativo che fissa le percentuali di rapporto dei titoli tra le Regioni Agrumicole Italiane???
Perché un agrumicoltore della vicina Basilicata e Calabria percepirà il doppio del premio rispetto all’Agrumicoltore Tarantino???
2. Perché mai per la lotta alla C.T.V. (Citrus Tristeza Virus) infestazione virale delle colture agrumicole che vede il nostro territorio parzialmente interessato, non viene attuato e programmato un nuovo sistema di Lotta Obbligatoria alla malattia, che elimini quello “repressivo” e “distruttivo” ora in vigore, magari ascoltando gli Agricoltori e le parti Sociali interessate affinché non vadano eradicati e distrutti ettari ed ettari di meravigliose colture di Agrumi dell’arco Jonico???
Lo faccia – Ministro – prima che sia troppo tardi.

Ci risponda Ministro De Castro.
Grazie e Buona permanenza in questa splendida Cittadina, “culla d’origine” dell’Agrumicoltura Jonica e Pugliese.

Nessun commento: