Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

sabato 19 aprile 2008

CASO SANTORO



PER SANTORO ELETTORI STUPIDI


Milano - È iniziata con un Michele Santoro dai toni quasi ecumenici. Poi ha imboccato la solita via, quella dell’insulto. Ed è finita con una presa di distanze da parte della stessa redazione. È giovedì scorso e la puntata di Annozero parte con una sintesi ineccepibile di Santoro: «Oggi c’è una mezza Italia, un po’ minoritaria, stordita e attonita; e un’altra metà, ben più abbondante, che invece gioisce ed esulta: è tornato Berlusconi». Si è addirittura spinto, il conduttore, a rivolgere mellifluo i suoi «auguri più sinceri al governo che si sta costituendo». E si è concesso un momento accorato, da mozione degli affetti, con le reazioni a caldo, all’arrivo dei numeri della valanga azzurro-verde, registrate in una sede toscana del Pd; con anziane compagne quasi in lacrime e una foto di Berlinguer in lenta dissolvenza.
Ma una volta avviato il dibattito, qualcosa è andato storto. Qualcosa è sfuggito di bocca, più che di mano, al «bravo conduttore»: una parolina. Perché riferendosi ai toni violenti usati contro Silvio Berlusconi in campagna elettorale dal solo Antonio Di Pietro - «malfattore e corruttore di giudici», letterale! - ha posto all’ex pm, presente in studio, la domanda: «Gli italiani sono stupidi, oppure votando come hanno votato dimostrano di non condividere il suo modo di vedere le cose?». Ma il leader dell’Italia dei Valori, gongolante e visibilmente ingrassato dai suffragi, seppure fedele al suo personalissimo italiano, si è precipitato a precisare che no, «noi rispettiamo il risultato perché sono gli italiani che lo hanno eletto».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sconcertante!!! Ho visitato il blog cittadino del partito "democratico" (sì uso le virgolette, perché di democratico e veltroniano non ha nulla!!! Veltroni è anni luce distante da loro): è un blog pieno di censure e di notizie distorte, pensate che non c'è nemmeno la possibilità di interagire perché non è stata attivata la sezione dei commenti. Allora vengo a scrivere qui per denunciare come l'informazione venga data a proprio ed esclusivo vantaggio. Vengono riportati stralci di articoli pubblicati sui giornali. Perché si sceglie di pubblicare la giornata del ministro De Castro al Mondelli descritta dal Corriere del giorno, ma si omette la parte finale dell'articolo in cui è menzionato il pensiero del Pdl? Perché si riporta la protesta dei cittadini sulle strisce blu in Piazza Garibaldi, sempre con stralci tratti da un articolo pubblicato dal Corriere del giorno e non l'intero articolo contenente uno stralcio sulla strumentalizzazione della protesta? PERCHE'? A dir poco SCANDALOSO!!! Questo modo di fare la dice lunga sull'etica dei personaggi (giovani e non) che orbitano attorno ad un partito che di democratico ha solo il nome. Peccato!!!