Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

venerdì 21 novembre 2008

Lospinuso: i fondi per i servizi sociali tagliati da Vendola

Una dimenticanza di Costantino
Riceviamo dal consigliere Regionale e Presidente Provinciale AN di Taranto Pietro Lospinuso e pubblichiamo. “Con riferimento alle politiche sociali della Regione, devo ricordare al Collega Costantino che il Governo Regionale da lui sostenuto, dopo avere bloccato –sulla pelle dei Pugliesi bisognosi- per un anno e mezzo le leggi esistenti con i relativi fondi e “Piani di zona” (in attesa di una riforma risoltasi di fatto in un’equiparazione surrettizia di ogni genere di convivenza alle famiglie naturali e di ogni genere di immigrati ai cittadini pugliesi), con il Bilancio 2008, a seguito anche dei tagli operati dal Governo- Prodi ai trasferimenti alle Regioni (per la Puglia, 90 milioni di euro), ha drasticamente tagliato i fondi per i servizi sociali, di fatto vanificando le sue stesse leggi.


Il Governo-Berlusconi invece, da lui citato a sproposito, non soltanto non ha tagliato per il 2009 un euro per i Servizi Sociali, ma ne ha ulteriormente incrementato i fondi per ulteriori 400 milioni, evitando così anche il ritorno dei tickets sulla diagnostica che Prodi aveva già varato. Quanto all’oggettiva esiguità dei fondi per la prima dote e per gli assegni di cura, che hanno consentito di soddisfare le richieste di pochissimi aventi diritto provocando la disillusione della stragrande maggioranza degli stessi, Costantino dovrebbe domandarsi se proprio non vi sono sprechi nelle spese regionali dai quali attingere per far sì che tali misure non si risolvano in una amara beffa per la stragrande maggioranza degli interessati. Se crede, glie ne fornisco io un robusto elenco, da Assessori “esterni” che non stanno certamente dando buona prova alle politiche cinematografiche ed alle “notti bianche” invernali a lode e gloria dei nostri governanti, dai costi dei super-managers e delle miriadi di consulenti politicamente corretti assunti “ad personam” ad una “comunicazione istituzionale” stramilionaria finalizzata alla propaganda politica, fino alle regalie a pioggia a favore di amici e, soprattutto, compagni nel nome di una pseudo-cultura a senso unico.


Quanto all’assegnazione a pochissimi fortunati delle suddette briciole, Costantino stesso ammette la sussistenza dei problemi da me segnalati, con riferimento per esempio alle parità di punteggio, cui l’Assessorato Regionale non ha ancora dato una risposta. Speriamo che questa polemica serva quantomeno a sollecitarla.”

[Corriere del Giorno]

Nessun commento: