Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

sabato 15 novembre 2008

Forza Italia alle prese con il dilemma Cito

TARANTO - Forza Italia si interroga sul rapporto con AT6. Alleati o divisi alle elezioni provinciali? Le opinioni sono divergenti. C’è l’asse Guadagnolo-Introcaso che di accordo non vuol sentir parlare. Di contro ci sono i consiglieri regionali Tagliente e Salinari pronti a siglare il patto. Sulla loro linea sarebbe anche Aldo Condemi. Un gruppo consistente, da tenere d’occhio, perché se Tagliente non dovesse essere il candidato unico del centrodestra si potrebbe profilare una clamorosa scissione con preventivato apparentamento all’eventuale ballottaggio. E in caso di vittoria del candidato pidiellino, Tagliente potrebbe accontentarsi della vicepresidenza, con un assessorato in quota ad AT6. Ma chi potrebbe essere il candidato ufficiale del centrodestra nel caso di strada sbarrata a Tagliente? Fitto e Franzoso starebbero cercando una soluzione esterna ai partiti, una personalità fuori dalla mischia per superare le frizioni interne.


L’idea di fare il candidato alla presidenza è però ancora accarezzata da Martino Tamburrano. Un nome già venuto fuori è quello del sindaco di Mottola, Giovanni Quero. Non è da escludere una eventuale discesa in campo dello stesso Franzoso. La partita è apertissima e ci sono da tenere in conto le ambizioni di An, che reclama per sè la candidatura alla presidenza. E l’Udc? Il partito di Scalera starebbe valutando la possibilità di correre in proprio. Infine, potrebbe riaffacciarsi sulla scena il movimento fondato da Antonio Fago, Prospettive, pronto a schierare l’attuale presidente Gianfranca Lipari.


[Taranto Sera]

Nessun commento: