Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

venerdì 12 settembre 2008

Zona Pip, lavori in dirittura di arrivo

Costerà 3,7 milioni e sarà collegata alla 106

MASSAFRA - Lavori cominciati il 26 marzo scorso e ormai in fase di ultimazione. Parliamo della zona ’Piano Insediamento Produttivo’ (Pip) di Massafra. In questo momento si sta provvedendo a fornire alla zona, che dovrebbe accogliere nuove aziende o concretizzare nuove idee imprenditoriali, servizi essenziali come l’impianto idrico e quello fognante. Oltre a questi due importanti strumenti, il progetto riguarda anche la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione e la creazione di strade. I lavori di infrastrutturazione per quanto riguarda questi ultimi due aspetti sono partiti lo scorso 14 aprile. Non solo.

La nuova zona industriale vedrà realizzata anche una strada di collegamento tra la ’Pip’ e la Statale 106, la cosiddetta ionica, importante asse viario per la comunicazione e lo scambio delle merci. Anche per quanto riguarda questa nuova via i lavori sono partiti lo scorso 14 febbraio. Ormai in direzione d’arrivo, quindi, i lavori di realizzazione di quella che dovrebbe diventare un nuovo ’alveare’ per l’insediamento produttivo della zona. Naturalmente, le opere di urbanizzazione, comprendono i servizi primari.

Tutto è realizzato attraverso i finanziamenti del Por Puglia 2000/2006, per un importo complessivo di circa 3.700.000 euro così suddivisi: circa 1.400.000 per la viabilità, 843mila euro per la realizzazione della strada di collegamento tra la zona e la Statale 106, mentre per la pubblica illuminazione si sono spesi circa 200mila euro. Dopo la rendicontazione di tutti i lavori si procederà con la consegna ufficiale delle opere, e degli uffici comunali di Massafra prevedono che il tutto si svolga entro il mese di ottobre di quest’anno, tranne naturalmente complicazioni dell’ultimo minuto.

Graziano Fonsino [Corriere del Giorno]

Nessun commento: