Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

domenica 11 maggio 2008

FINI LASCIA AN, "BERLUSCONI E BOSSI LUNGIMIRANTI"

ANSA)- ROMA - "Alleanza Nazionale ha saputo vedere giusto. Ma con serena consapevolezza dobbiamo dare atto a Berlusconi e Bossi di avere avuto lungimiranza politica e capacità di comprendere che era il momento, che quella del Pdl era l'unica possibilità di dare una alternativa ad un'Italia che voleva liberarsi non solo dai fallimenti del governo Prodi ma dall'inguaribile complesso di superiorità della sinistra sulla società italiana, che invece aveva bisogno di cose diverse". E' uno dei passaggi centrali del discorso di Gianfranco Fini all'assemblea nazionale di An.Fini dà atto agli alleati di aver colto il giusto momento politico per dar vita al Pdl ma rivendica anche la capacità di Alleanza Nazionale di aver fatto le giuste scelte, fin dal passato con la svolta di Fiuggi e ora con il Popolo della libertà. "Adesso abbiamo certamente davanti cinque anni di una nuova legislatura - afferma Fini definendo solida la maggioranza -. Oggi lo possiamo dire, ma ci sono stati momenti in cui era lecito avere timori, perché bisogna convincere e convincersi. Abbiamo sentito ironie, cattiverie, malizie. Eppure abbiamo visto giusto".

1 commento:

Anonimo ha detto...

speriamo solo che qualcuno di loro... abbandoni quellaideologia strettamente da camerata e si battezzino cattolici democratici, in nome del berlusconismo...