Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

martedì 6 maggio 2008

FESTA PATRONALE




Consegnate le Simboliche Chiavi della Città alla Madonna della Scala

“Alla nostra Protettrice una preghiera…perché illumini il nostro umile cammino a servizio della Città indicandoci la strada maestra del bene comune”.
Così, ieri mattina, il sindaco Martino Tamburrano, in una affollata piazza, ha chiuso il suo intervento prima di consegnare le simboliche chiavi della Città alla Madonna della Scala, Patrona di Massafra.
“Nella nostra Città – ha affermato il sindaco – questi momenti di fede e di umanità cristiana che ci vedono insieme, aiutano le coscienze a consolidare le ragioni della convivenza cittadina che, ancor prima di essere civile, è umana e culturale, ispirata a quei valori universali che Massafra sente di possedere pienamente”.
La protezione della Madonna della Scala risale al 1743 quando in occasione di un devastante terremoto che colpì molte località dell’Italia meridionale, Massafra fu graziata. Da allora il popolo massafrese, attribuendo lo scampato pericolo all’intercessione della Madonna della Scala, la invocò come sua protettrice.
“L’Amministrazione comunale che ho l’onere e l’onore di guidare – ha continuato il sindaco – va quotidianamente dedicando estrema attenzione ai problemi sociali in una visione umana di obiettivi e programmi”.
Il vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Pietro Maria Fragnelli, nel corso del suo intervento ha invitato i presenti a non dimenticare coloro i quali hanno lottato per il bene della collettività. Mons. Fragnelli ha ricordato la figura di Aldo Moro, uomo buono e mite.
“Nella vita – ha continuato il vescovo – più che atti di coraggio, bisognerebbe compiere atti di amore. Chiediamo alla Vergine della Scala la sua intercessione”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

come ogni anno della festa partonale, ce stato questo brutto commercio dei biglietti delle giostre.... dovete solo vergognarvi,,, quest'hanno secondo vox popoli i dtentori dei biglietti erano i consiglieri semeraro, d'eri e giannotta.. invece di gestire i biglietti x uso clientelare potevate donarlo ai bambini del bidognosi facendo cosi un opera di bene ,,, strano che tamburrano, che reputo una persona inteliggente faccia fare questo sporco gioco a questi...... tutto tranne che politici

Anonimo ha detto...

comunque non ti hanno raccontato tutto.... chi ne andava regalando a destra e sinistra era quel pseudo consigliere di AN Vittorio Piccolo.......... A MASSAFA I VOTI SI PIGLIANO GRAZIE AD UNA MANCIATA DI BIGLIETTI DI GIOSTRE... AMMAZZA CHE ETICA POLITICA

Anonimo ha detto...

PICCOLI MASTELLA CRESCONO