Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

venerdì 4 luglio 2008

CICCHITTO: Ci sono ragioni d'urgenza per il decreto sulle intercettazioni

"Le ragioni di urgenza per un intervento legislativo sulla barbarie delle intercettazioni passate ai giornali ci sono tutte. Poi bisognerà fare i conti con i tempi parlamentari".

Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, insistendo sulla necessità di un decreto che fermi la pubblicazione delle intercettazioni. Anche perchè, ha argomentato Cicchitto, "se uscissero altre intercettazioni ci troveremmo di fronte o alla violazione di segreto istruttorio, o a fatti di autentico spionaggio della vita privata dei cittadini". Dunque "serve un intervento". E rispetto allo stop arrivato dagli alleati, Cicchitto ha commentato: "Ho letto dichiarazioni di Gasparri e Matteoli che ravvisano anche loro ragioni di urgenza. Comunque ne discuteremo". Quanto alle critiche dell’opposizione, il presidente dei deputati Pdl ha ricordato che "le prime intercettazioni riguardarono Fassino e D’Alema e noi non speculammo su quei fatti. Se sono persone civili, gli esponenti del Pd dovrebbero fare lo stesso per il leader o per esponenti del Pdl. Altrimenti saremmo di fronte ad un imbarbarimento della politica".


Nessun commento: